Pescheria Bricchi
  • Viale Dante Alighieri 116
  • Via Pietro Cella 60
  • Piacenza

7 pesci per 7 giorni alla Pescheria

Lunedì: Branzino
Martedì: Salmone
Mercoledì: Sogliola
Giovedì: Sgombro
Venerdì: Merluzzo
Sabato: Pesce Spada
Domenica: Pescato del giorno


Branzino: Il branzino è un pesce pregiato, molto richiesto e apprezzato, dalla carne bianca e delicata. È ricco di sali minerali come il potassio, fosforo, magnesio, calcio e ferro, importanti per le ossa, ed è un’ottima fonte di omega 3 e 6. È povero di grassi, ha un buon apporto di proteine e contiene vitamine A, B1, B12 e D.

Salmone: Il salmone è un alimento molto pregiato, grazie al sapore delicato e caratteristico, apprezzato da chiunque e in ogni dove. Il salmone è un ingrediente utilizzato per moltissime ricette, comprensive di antipasti, primi piatti, secondi piatti, torte salate, pizza, sandwich ecc.

Sogliola:la sogliola è uno dei pesci più apprezzati in Italia e nel Mondo. La sogliola è un pesce magro e con pochi grassi; si presta alle diete ipocaloriche dimagranti e - poiché apporta modeste quantità di colesterolo e vanta una netta prevalenza degli acidi grassi insaturi sui saturi - viene impiegate frequentemente nella strutturazione dei regimi alimentari contro l'ipercolesterolemia e l'ipertrigliceridemia.

Sgombro:Dal punto di vista nutrizionale, lo sgombro è un alimento a dir poco eccezionale.Oltre a proteggere dalle malattie cardiovascolari, l'abbondante presenza di grassi "buoni" conferisce alle carni un sapore caratteristico, deciso e gustoso. Lo sgombro è anche ricco di proteine facilmente digeribili e ha un apporto calorico modesto.

Baccalà: Il baccalà è stato una delle principali esportazioni del Nord Atlantico e, oltre che nelle cucine locali, si è diffuso anche nelle tradizioni gastronomiche di altri paesi – molti dei quali si affacciano invece sul Mediterraneo, come l'Italia. Nel Bel Paese infatti, sono molte le regioni che includono il baccalà tra gli ingredienti delle ricette locali della tradizione.

Pesce spada:Si tratta di un prodotto della pesca tra i più noti e diffusi, ma anche tra i più pregiati, grazie alle carni magre e particolarmente gradevoli.Si presta a molti tipi di preparazioni, dal "crudo" alla bistecca sulla brace

 Partita Iva 00872400338 - Privacy PolicyCoockie Policy Made with ❤ in Italy by Mediafactory web agency